La Swisscubing Cup 2020 è composta da sei tappe distribuite in tutta la Svizzera. Durante la Swisscubing Cup 2020, ogni evento WCA si svolgerà almeno due volte. Tramite un sistema a punti, i posizionamenti nei rispettivi eventi vengono sommati e visualizzati in una classifica generale.
Il torneo è diviso in due fasi. Le qualifiche e la finale.
Qualifiche
Le cinque competizioni prima della finale sono le qualifiche. In qualifica, si possono accumulare punti per raggiungere la finale. Solo i migliori 12 qualificati accedono alla fase successiva.
Finale
Accedono alla finale della Swisscubing Cup 2020, i migliori 12 partecipanti delle qualifiche. Se qualcuno tra i primi 12 non può partecipare partecipa, il primo tra gli esclusi prenderà il suo posto, a condizione che sia tra i primi 20. Dal momento che la finale è anche una competizione ufficiale WCA, la partecipazione è comunque consentita, ma solo i 12 finalisti ricevono dei premi. In caso di pareggio viene utilizzato il numero di partecipazioni alle gare di Swisscubing Cup 2020 come tiebreaker, seguito dal numero di tentativi riusciti.
Premi