SchoolCubing
Cos’è SchoolCubing?
Schoolcubing è un corso scolastico di speedcubing su scala svizzera organizzato da Swisscubing. Lo scopo di Schoolcubing è quello di offrire agli studenti l’opportunità di scoprire lo speedcubing di persona.
Lo speedcubing è un hobby che combina la competizione, l’apprendimento di nuove tecniche, la pazienza e l’ambizione. Tutte skill che si dimostrano estremamente utili, al di fuori dello speedcubing.
Se la tua scuola è interessata a partecipare, vedi sotto per maggiori informazioni. Per domande o dubbi, puoi contattarci direttamente a board@swisscubing.ch.
Modalità
Lo schoolcubing consiste in una fase di qualificazione (1 ottobre 2018 – 30 aprile 2019) e la finale.
I primi 20 partecipanti per singola categoria e le prime 16 squadre saranno invitati alla finale di Schoolcubing il 4 maggio 2018.
Singolo
Nella categoria “singolo”, il partecipante ha cinque tentativi per risolvere il Cubo di Rubik 3 × 3 (anche il cubo magico) il più velocemente possibile.
L’evento singolo è suddiviso nei seguenti livelli scolastici:
– Scuola primaria
– Liceo
– Università
Evento a Squadre
La squadra è composta da tre persone e l’obiettivo è che i partecipanti risolvano tre cubi di Rubik 3 × 3 in successione nel minor tempo possibile. Non c’è suddivisione in gradi.
Altre informazioni
Dove posso comprare un Cubo di Rubik?
Dai un’occhiata alla nostra guida sui negozi.
Si può imparare?
Certamente! segui le semplici guide e avrai successo in pochissimo tempo.
Istruzioni per gli insegnanti
Tutte le informazioni di cui hai bisogno per l’insegnamento in una scuola sono disponibili nel seguente documento.